in evidenza

SKY – Prandelli non convocherà  Cassano. Lunedì Strama a Coverciano…

Eva A. Provenzano

L’Inter vale più di un patentino. Guidare una squadra matta come quella nerazzurra vale un titolo ad honorem, ma Andrea Stramaccioni lunedì – secondo quanto riporta Sky – sarà a Coverciano per iniziare il corso-master per...

L'Inter vale più di un patentino. Guidare una squadra matta come quella nerazzurra vale un titolo ad honorem, ma Andrea Stramaccioni lunedì - secondo quanto riporta Sky - sarà a Coverciano per iniziare il corso-master per l'abilitazione ad allenatore professionista.

Secondo le ultime che arrivano dal quartier generale della Nazionale Azzurra, Cesare Prandelli ha quasi pronta la lista dei convocati per le prossime gare di qualificazione a Brasile 2014. Domenica pomeriggio arriverà la lista ufficiale e il derby dunque non sarà decisivo per le scelte del commissario tecnico. 

L'inviato Alessandro Alciato ha spiegato che sarà sicuramente convocato El Shaarawy che sarà quindi depennato dalla lista Under21 di Mangia. 

Non sarà chiamato invece Antonio Cassano. Questa volta il problema non sarebbe la forma del barese, ma una questione anagrafica: pare che nella testa dell'allenatore italiano ci sia una formazione giovane che quindi farà a meno dell'attaccante dell'Inter che paga - secondo il giornalista - anche una certa 'ingestibilità nel lungo periodo'.

Insomma, una volta è la forma, una volta l'ingestibilità, una volta gli anni che pesano. Non sarà il caso di parlare chiaro con FantAntonio?