- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E’ l’ago della bilancia. Almeno così lo definisce SkySport24 in un servizio firmato da Andrea Paventi. Wesley Sneijder sta per tornare alla Pinetina dopo l’impegno con le Nazionali. E’ lui l’uomo in più di Stramaccioni che non ha pensato mai un attimo ad un’Inter senza 'la sua luce', anche quando si parlava di un suo futuro lontano da Milano.
LE ALTERNATIVE - Nella sua stessa zona del campo giocano anche Coutinho e Alvarez. Quest'ultimo sta recuperando ed è un’alternativa per il campionato, dato che il suo nome non è stato inserito nella lista Uefa e non potrà quindi giocare la Coppa almeno fino alla fine del girone eliminatorio.
ALL'ATTACCO - Nei disegni di Strama la differenza si fa soprattutto in attacco e sarà proprio l’olandese ad ispirare Palacio e Milito e a dover migliorare l’intesa - per ora speciale fuori dal campo - con Cassano. Di sicuro solo un gruppo unito può fare la differenza. Wes deve fare da collante tra la fase di attacco e quella difensiva, condizione necessaria è trovare il giusto mix che è mancato nella gara contro la Roma di Zeman.
EQUILIBRIO - Il folletto nerazzurro intanto sta incidendo anche sul numero dei gol e degli assist e lo ha fatto sia in campionato che in EL. “Può battere il suo record personale di gol con la maglia dell’Inter – spiega il giornalista inviato a seguito del club milanese – nella sua prima stagione aveva fatto otto centri, di questo passo può superare se stesso, con equilibrio tra impegni in Europa e in Italia. Proprio l’equilibrio che dovrà essere il marchio dell’Inter per tornare ai vertici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA