in evidenza

SM: Destro, Longo nella trattativa. Lavezzi, De Jong e Strootman…

Daniele Vitiello

Ballano circa 8 milioni di euro fra la richiesta del Genoa per Mattia Destro e l’offerta dell’Inter. Pare, infatti, che Preziosi abbia fissato a 20 milioni di euro la cifra base per lasciar partire il giovane attaccante. La trattativa...

Ballano circa 8 milioni di euro fra la richiesta del Genoa per Mattia Destro e l'offerta dell'Inter. Pare, infatti, che Preziosi abbia fissato a 20 milioni di euro la cifra base per lasciar partire il giovane attaccante. La trattativa potrebbe sbloccarsi con l'inserimento di una contropartita come Longo oppure con la cessione da parte dei nerazzurri della metà in loro possesso del cartellino di Kucka, acquistato a Gennaio, che ritornerebbe così al 100% un calciatore rossoblu. 

Continuano, inoltre, i lavori per portare a Milano Lavezzi. Determinante ai fini del trasferimento potrebbe essere il futuro di Cavani. In caso di cessione dell'urugaiano, De Laurentiis sarebbe costretto a proporre un rinnovo di contratto al Pocho, adeguando così il suo ingaggio.

Per quanto riguarda il centrocampo, sono sempre attive le piste che portano agli olandesi De Jong e Strootman. Per quanto riguarda il primo, la cifra richiesta dallo sceicco Mansour (15 milioni) è al momento considerata troppo alta dalla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, ma non sono esclusi colpi di scena. Kevin Strootman, invece, è valutato circa 10-12 milioni di euro e potrebbe fare al caso dell'Inter.