in evidenza

Sneijder: “Volevo De Jong all’Inter, ora non ci andrà . Quando lasciai Milano…”

Riccardo Fusato

Nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro l’Argentina, l’ex numero 10 nerazzurro, Wesley Sneijder ha parlato anche di Inter. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: Sneijder, è stata dura perdere la fascia...

Nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro l’Argentina, l’ex numero 10 nerazzurro, Wesley Sneijder ha parlato anche di Inter. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport:

Sneijder, è stata dura perdere la fascia di capitano che Van Gaal le aveva assegnato?

«Durissima, ma ho superato. Sono cose che possono capitare e ormai tutto questo non conta più. Cerco di essere influente e di aiutare la squadra quanto posso anche senza fascia».

In Italia si diceva che l’Inter avesse richiesto De Jong al Milan.

«Non so nulla. Quello che so è che volevo portarlo all’Inter due anni fa, poi non è successo, ma adesso Nigel sta bene al Milan e resterà lì».

E lei sta bene al Galatasaray?

«Sto bene. In Turchia gioco sempre, e visto che dovevo lasciare l’Inter non mi pento della scelta che ho fatto. Il Gala lotta sempre per il campionato, c’è la Champions League, il campionato turco sta crescendo. Va bene. Ormai mi manca soltanto di vincere qualcosa con la nazionale, per questo sono qui».

Avrà Prandelli, che cosa ne pensa?

«Sono dispiaciuto per l’addio di Mancini, con lui e con il suo staff si era creato un rapporto di amicizia. Però credo che Prandelli sia l’uomo giusto: al Galatasaray serve non soltanto un tecnico, ma uno che sappia far crescere e cambiare la mentalità della squadra. Mi pare che Prandelli sia questo tipo di persona».