in evidenza

“Spillo” Altobelli: “Inter incontenibile quando vuole”

Alessandro De Felice

Alessandro Altobelli commenta così per Al Jazeera Sport la splendida vittoria dell’Inter contro il Genoa per 5-2: “Primo tempo discreto in cui l’Inter non mi è dispiaciuta anche se ha incassato il goal verso la fine. Poi dopo...

Alessandro Altobelli commenta così per Al Jazeera Sport la splendida vittoria dell’Inter contro il Genoa per 5-2:

“Primo tempo discreto in cui l’Inter non mi è dispiaciuta anche se ha incassato il goal verso la fine. Poi dopo l’intervallo i cambi di Leonardo sono risultati decisivi, grazie anche ad un nuovo modulo d’attacco sempre pericoloso per la difesa del Genoa.Nella ripresa davvero una fantastica reazione. L’Inter forse non gioca sempre benissimo ma può segnare in qualsiasi momento con tanti uomini diversi. Quando la condizione fisica e mentale è al massimo, è quasi impossibile da fermare. Ottimi i nuovi arrivati Kharja e Nagatomo” 

Infine un commento sul duello scudetto con il Milan: “Per vincere ci va equilibrio, anche se a me piaccioni le squadre d’attacco, che cercano sempre di segnare e preferiscono vincere 3-2 invece di 1-0 inserendo dei difensori. Anche con Mourinho l’Inter era una squadra offensiva e Leonardo sta andando avanti sulla stessa strada. Il Milan è in testa grazie a una difesa migliore che prende pochi goal, poi ovviamente anche davanti Ibrahimovic e Pato sono fortissimi”