in evidenza

“Spillo” Altobelli punge: “Inter ridicola e senza un’anima”

Alessandro De Felice

Un Altobelli durissimo dopo l’ennesima sconfitta dell’Inter in questa stagione. Ai microfoni di Al Jazeera Sport l’ex bomber interista commenta così la disfatta di Brema: “Ancora una volta non sono d’accordo con Benitez, il quale...

Un Altobelli durissimo dopo l’ennesima sconfitta dell’Inter in questa stagione. Ai microfoni di Al Jazeera Sport l’ex bomber interista commenta così la disfatta di Brema:

“Ancora una volta non sono d’accordo con Benitez, il quale dimostra di non sapere mettere bene la squadra n campo. Innanzitutto si trattava di una gara da vincere, come chiesto e preteso dal Presidente Moratti. In questo caso Benitez ha scelto le seconde linee, inserendole in squadra senza un preciso disegno tecnico. Anche con tanti infortunati, si poteva scegliere diversamente”

“Il problema è l’Inter, non gli avversari. I giocatori chiave degli anni passati stanno mancando, a questo si aggiungono errori su errori di Benitez: il quadro è completo. A dicembre l'Inter ha perso il numero di partite che Mourinho ha perso durante tutta la scorsa stagione. L’Inter non è scesa in campo e non ha mandato in campo la formazione migliore, senza la voglia di vincere, solo per coprire e limitare i danni. Il Werder invece ha fatto il suo dovere.Moratti non voleva fare una brutta figura e non è sicuramente soddisfatto. Questa potrebbe essera stata l’ultima partita di Benitez. Squadra ridicola, irriconoscibile e sempre in difficoltà. Rafa deve farsi un esame di coscienza.

Alla domanda su cosa dovrebbe fare la società per risollevare la stagione: “A questo punto esonerare Benitez e cambiare allenatore. Serve una scossa, io vedrei bene Walter Zenga, leader carismatico e amato dal popolo interista”.