in evidenza

Spolli: era da rosso su Palacio. Le ammonizioni…

Riccardo Fusato

E’ da sei la conduzione di gara dell’arbitro Damato, secondo la Gazzetta dello Sport. Non c’è fallo, nel primo tempo, di Juan Jesus su Almiron. L’intervento è rischioso ma sul pallone. Sul finire della prima frazione di...

E' da sei la conduzione di gara dell'arbitro Damato, secondo la Gazzetta dello Sport. Non c'è fallo, nel primo tempo, di Juan Jesus su Almiron. L'intervento è rischioso ma sul pallone. Sul finire della prima frazione di gara, brutto intervento di Spolli che stende Palacio lanciato a rete. Il catanese se la cava con il giallo, ma se fosse stato rosso non ci sarebbe stato scandalo.

Nella ripresa annullato un gol a Belfodil per fuorigioco: decisione corretta e buona valutazione dell’assistente Posado. Lo stesso attaccante ha l’occasione giusta pochi minuti dopo: questa volta la posizione è regolare, ma il tiro di Belfodil finisce addosso al portiere. Corretti anche gli altri tre cartellini mostrati da Damato per Nagatomo (fallo su Leto), Andujar (spintonato Palacio) e il nuovo entrato Doukara (brutta entrata su Nagatomo).