in evidenza

SportMediaset: “Big in partenza, l’indiziato numero uno è Maicon. E poi…”

Eva A. Provenzano

Forse era inevitabile. Non era così difficile pensare che anche quest’anno si replicasse la telenovela Maicon-Inter-Real. Sono giorni che gli esperti di calcio mercato provano a prevedere chi sarà a lasciare la squadra nerazzurra. ...

Forse era inevitabile. Non era così difficile pensare che anche quest'anno si replicasse la telenovela Maicon-Inter-Real. Sono giorni che gli esperti di calcio mercato provano a prevedere chi sarà a lasciare la squadra nerazzurra. 

L'elenco delle (im)possibili cessioni riporta nomi come Julio Cesar, Wesley Sneijder, Milito e appunto Maicon. Nelle ultime giornate però l'attenzione si è focalizzata tutta sul terzino destro brasiliano. Pure sport.mediaset si concentra su di lui. 

I motivi sono molto simili a quelli già sentiti in passato: nessuno è incedibile, bastano almeno venti milioni (l'anno scorso Moratti ne ha rifiutati trenta), non ha fatto la stagione che tutti si aspettavano (mica solo lui), c'è qualche accesso di troppo nelle sue giornate da interista e poi, ultimo indizio, il 'non-rapporto' (dicono i ben informati) con Leonardo. Altro che con Mourinho.

E infatti sarebbe proprio il Real Madrid di Perez la prossima destinazione del difensore. Il terzino è già in Brasile e pare non tornerà a Milano. "Se un anno fa era cosa impensabile, adesso nessuno nel club nerazzurro si strapperà i capelli nel caso di un suo addio", assicura il sito sportivo di Mediaset. Senza dimenticare che ora c'è un Nagatomo in più. 

SNEIJDER - L'olandese, si sa, piace molto a sir Alex Ferguson. Della sua partenza si parla da mesi e pare che l'unico ostacolo da superare sia l'ingaggio elevato che è di sei milioni di euro a stagione. Un'operazione che però suscita qualche perplessità tra gli interisti: il giocatore è uno dei più amati dal popolo nerazzurro.