in evidenza

SportMediaset: “Champions, tutti gli incroci da brivido”

Eva A. Provenzano

Venerdì mattina a Nyon le otto squadre qualificate ai quarti di Champions conosceranno il nome della loro avversaria. Sport.mediaset traccia le sfide da brivido, quelle che – se usciranno dall’urna – avranno spunti prima e oltre...

Venerdì mattina a Nyon le otto squadre qualificate ai quarti di Champions conosceranno il nome della loro avversaria. Sport.mediaset traccia le sfide da brivido, quelle che - se usciranno dall'urna - avranno spunti prima e oltre il terreno di gioco. Vediamo quelle che riguardano l'Inter. 

SHAKHTAR-INTER - Lucescu ha allenato l'Inter nella stagione '98-'99, quella dei quattro allenatori, quella fell'infortunio di Ronaldo. La squadra ucraina oggi gioca bene, il mister potrebbe volere una rivincita su chi lo ha esonerato. 

INTER-CHELSEA - L'anno scorso, un gol di Samuel Eto'o (e chi se no) a Londra, contro i Blues, cambiò la storia europea dell'Inter di Moratti. E' da lì che è partita la rincorsa al Triplete. Non c'è Mourinho, ma Ancelotti è ancora sulla panchina della formazione londinese: con Leonardo sarebbe come un derby. 

BARCELLONA-INTER - Moratti quasi quasi se l'aspetta. La zero remuntada dell'anno scorso nessuno se l'è scordata in casa Barcellona. Gli uomini di Pep Guardiola vorrebbero una rivincita sulla squadra che l'anno scorso li ha eliminati in semifinale e su quel Samuel Eto'o bistrattato e diventato uomo simbolo della rivale Inter. 

INTER-REAL MADRID - Incrociare Mou, questa è la sfida con i brividi più grossi per l'unica italiana in Champions secondo il sito sportivo di Mediaset. I giocatori interisti si troverebbero di fronte chi li ha guidati nella salita verso la cima d'Europa, i tifosi nerazzurri incrocerebbero 'il mago2', quello che ha riportato a casa la Coppa delle grandi orecchie, dopo 45 anni. L'uomo che nella storia della Beneamata avrà sempre un posto Special.