- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Per Alexis Sanchez è sfida di mercato tra Inter e Chelsea. Le parole del presidente dell'Udinese Franco Soldati, che ha parlato di offerte provenienti dall'Inghilterra e dall'Italia, hanno dato conferma ai sospetti: nel destino del cileno insomma, ci sarebbero sfumature di colore blu. Secondo SportMediaset, nella corsa a due verso il gioiellino della squadra friulana, la società di Corso Vittorio Emanuele è in leggero vantaggio.
Il motivo è presto detto. Sanchez vorrebbe restare in Italia, inoltre l'Inter può giocarsi la carta contropartite: Alibec piace molto all'Udinese, ma ci sono anche Obi, Mariga o Davide Santon.
"Quello della contropartita tecnica è un elemento fondamentale anche a livello economico - scrive il sito di studiosport - Moratti non si è improvvisamente dimenticato del fair-play economico o, in ogni caso, dei bilanci non molto sorridenti degli ultimi anni".
Trenta milioni (il prezzo fissato) in contanti possono essere spesi solo da Abramovich. Ma siccome è stato Carletto Ancelotti a segnalare il giocatore alla società londinese, tutto dipenderà dalla sua permanenza sulla panchina del Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA