in evidenza

SportMediaset si schiera con l’Inter: “Il triplete della vergogna”

Eva A. Provenzano

E’ una presa di posizione forte. I giornalisti di sport.mediaset si schierano con l’Inter. Dopo Milito (fuori dai 23 candidati) e Sneijder (fuori dal podio) il Pallone d’oro ha un’altra vittima: il premio per il miglior...

E' una presa di posizione forte. I giornalisti di sport.mediaset si schierano con l'Inter. Dopo Milito (fuori dai 23 candidati) e Sneijder (fuori dal podio) il Pallone d'oro ha un'altra vittima: il premio per il miglior allenatore non andrà a Josè Mourinho, ma al ct della Spagna campione del Mondo Vincent del Bosque. E pare che ci sia qualcuno che ha il coraggio di indignarsi.

"Ha vinto l'Inter, tutto. Ha perso l'Inter. Tutto. Il triplete della vergogna è compiuto", scrive il sito sportivo e aggiunge: "France Football e Fifa snobbano clamorosamente l'Inter nonostante i successi della scorsa stagione".

"L'ultimo a pagare il conto di un premio finito malamente nelle mani di Blatter è lo Special One. Correva come miglior tecnico dell'anno. Pensava, diceva, ribadiva di meritarselo perché, parole sue, "se non lo vinco quest'anno...". E, invece, nisba. Pallone d'Oro a Vicente Del Bosque, perché il Mondiale è il Mondiale e tutto il resto, a quanto pare, è niente. Per buona pace di Mou che non se ne farà certo facilmente una ragione", scrivono i giornalisti di studio sport.

E così: "Il triplete dell'Inter se n'è andato alle ortiche. Così, con un soffio, come fosse nulla. Hai segnato gol a raffica e hai deciso la massima competizione europea per club? Fuori. Hai vinto scudetto, Coppa Italia e Champions e hai portato la tua nazionale, l'Olanda, fino alla finale dei Mondiali? Fuori. Sei unanimamente - o quasi - considerato il miglior allenatore in circolazione e hai vinto tutto quello che potevi vincere? Un bel colpo di spugna e fuori anche tu. Perché, poi, è un mistero".

Decisamente uno scandalo. Ma poi mica tanto se si pensa che stiamo parlando della Spagna.