in evidenza

Spunta Kagawa. Il Manchester chiede 15 milioni, ma…

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un importante agente Fifa avrebbe proposto all?Inter Shinji Kagawa, giocatore della nazionale Giapponese ed ora in forza al Manchester United, dove, non essendo riuscito a sfondare potrebbe essere messo sul...

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un importante agente Fifa avrebbe proposto all?Inter Shinji Kagawa, giocatore della nazionale Giapponese ed ora in forza al Manchester United, dove, non essendo riuscito a sfondare potrebbe essere messo sul mercato.

Le difficoltà di questa stagione difficilmente consentiranno all’attuale tecnico dei Reds ad aspettare il giapponese che dunque potrebbe fare molta panchina il che potrebbe facilitare un’eventuale trattativa. Nell’Inter attuale non ci sarebbe posto per Kagawa, però molto potrebbe cambiare nei prossimi mesi alla luce dei mal di pancia di Kovacic e delle lusinghe fatte dal Borussia Dortmund a Ricky Alvarez . La strada che porta al giapponese dello United passa giocoforza dal sacrificio di uno dei due. Ma l’operazione Kagawa non andrebbe ridotta a una banale questione di marketing perché il ragazzo, che compirà 25 anni il 17 marzo, soprattutto ai tempi di Dortmund ha dimostrato con i fatti di essere giocatore in grado di fare la differenza grazie a una velocità d’esecuzione e un dribbling fuori dal comune, merce rara nel nostro calcio dove, non a caso, hanno subito sfondato i vari Gervinho e Taarabt . Discorso simile per Nani che sembra destinato a lasciare lo United in prestito con diritto di riscatto a fine stagione e su cui l’Inter - almeno secondo O Jogo - deterrebbe già una sorta di diritto di prelazione che metterebbe fuori gioco la concorrenza della Juventus.