in evidenza

Stampa estera unanime: “Vince la Juve, Conte come Mou. Mazzarri bravo ma…”

Giovanni Montopoli

Secondo quanto raccolto dal quotidiano Tuttosport, la stampa estera vede solo bianconero. Secondo i principali quotidiano stranieri infatti i bianconeri sono i favoriti assoluti non solo per il big match di questa sera, ma anche – e soprattutto...

Secondo quanto raccolto dal quotidiano Tuttosport, la stampa estera vede solo bianconero. Secondo i principali quotidiano stranieri infatti i bianconeri sono i favoriti assoluti non solo per il big match di questa sera, ma anche – e soprattutto – per la conquista del titolo nazionale.

Paco Aguilar – vicedirettore Mundo Deportivo – pontifica: “la Juventus in questo momento nella sua fila ha alcuni dei giocatori più forti del pianeta. Senza parlare dei soliti Buffon e Pirlo. Inter? Mi piace Icardi ma gioca poco, Palacio è bravo ma sorretto poco dalla squadra e poi quella nerazzurra è una difesa ballerina”.

Roberto Notarianni di France Football la pensa alla stessa maniera: “Non ci sono paragoni, la Juventus è nettamente più forte e si è maggiormente rinforzata. L’Inter è reduce da una stagione deprimente e ha effettuato un mercato low-cost, la vedo dura per loro”

Marin Lipton del Daily Mirror esalta il lavoro di Conte paragonandolo a Mourinho: “ha saputo assemblare una squadra che gioca un calcio attrattivo e divertente. Mazzarri ha fatto sicuramente bene a Napoli, ma quanti scudetti ha vinto in carriera?”

Javier Pineiro de El Mercurio esalta Vidal “è il più illustre tra i nostri giocatori all’estero. La gara del Meazza è importante solo per l’Inter. Se la Juventus dovesse perdere non succederà nulla, se invece saranno i nerazzurri a cadere si acuirà la crisi della scorsa stagione”

Joaquin Finat del Clarin chiude in maniera più blanda: “il derby d’Italia lo vincerà la Juventus che vincerà il terzo scudetto di fil. Ma occhio ad Alvarez e ancora di più a Palacio”