in evidenza

Stampa russa: “Inter club migliore in EL. A meno che…”

Lorenzo Roca

La stampa russa presenta la sfida di giovedì tra Inter e Rubin Kazan tratteggiando un profilo della squadra di Stramaccioni: «Il Rubin andrà a Milano giovedì, l’avversario è di quelli familiari, l’Inter, già incontrata in passate...

La stampa russa presenta la sfida di giovedì tra Inter e Rubin Kazan tratteggiando un profilo della squadra di Stramaccioni: «Il Rubin andrà a Milano giovedì, l'avversario è di quelli familiari, l'Inter, già incontrata in passate edizioni della Champions League proprio nel 2009, quando il Rubin debuttò sul palcoscenico continentale. Non è più l'Inter di Mourinho e dei campioni Lucio, Maicon e Balotelli e la squadra di Milano ha penato non poco per ritrovare un assetto competitivo dopo il portoghese. Sulla panchina si sono susseguiti Benitez, Leonardo, Gasperini e Ranieri.

Oggi i nerazzurri sono guidati da Andrea Stramaccioni, che prima ha allenato le squadre giovanili. La squadra è in un periodo di forte ristrutturazione, dopo aver ceduto giocatori esperti come Maicon, Lucio, Cesar, Muntari, Zarate, Forlan e Pandev. Invece ha acquistato i difensori Silvestre e Pereira. L'attacco si è rinforzato con l'argentino Palacio e Antonio Cassano. I leader restano Milito, Sneijder, Cambiasso e Chivu. Mentre in Italia l'Inter stranamente non viene considerata una pretendente al titolo quest'anno, i nerazzurri continuano a essere tra le regine d'Europa. E in Europa League rappresentano senza dubbio il migliore club in assoluto. A meno che, naturalmente, a Milano non prendano sul serio la gestione di questo torneo e lo snobbino».