in evidenza

Strama dà  fiducia a Ranocchia: “Ci ho parlato e mi ha detto che…”

Eva A. Provenzano

Per lui non è stata una stagione facile, la sua situazione personale ha fatto da specchio a quella dell’Inter. Due errori, con Bologna e Palermo e qualche infortunio e poi anche avere davanti due giganti come Samuel e Lucio hanno messo...

Per lui non è stata una stagione facile, la sua situazione personale ha fatto da specchio a quella dell'Inter. Due errori, con Bologna e Palermo e qualche infortunio e poi anche avere davanti due giganti come Samuel e Lucio hanno messo 'fuori tempo' Andrea Ranocchia.

Il centrale nerazzurro tornerà da titolare in difesa dopo un periodo di stop e a lui (complice la squalifica del centrale brasiliano) Stramaccioni si affida con fiducia per fermare le sfuriate del Cagliari e in conferenza stampa carica il giovane difensore azzurro: "Non definirei delicata la sua situazione. E' un ragazzo che gioca nella Nazionale, che ha già una dimensione internazionale e che ha già fatto bene all'Inter. E' stato sfortunato per gli infortuni, io l'ho visto bene, si è allenato bene. Giocare da centrale per un giovane e in questa squadra non è certo facile. Io l'ho visto benissimo, sono tranquillissimo e penso che quando sarà chiamato in causa farà bene. Lui è un patrimonio del calcio italiano, l'Inter ha investito su di lui. Ha pagato a prezzo caro degli errori e veniva da un momento in cui non stava benissimo fisicamente, questo mi ha anche detto lui quando ci ho parlato. Da martedì io lo vivo e l'ho visto allenarsi con determinazione".