in evidenza

StudioSport: “Ranieri, niente rivoluzioni. Solo assestamenti…”

Eva A. Provenzano

Sono giorni di lavoro ad Appiano, ma non ci sono i giocatori convocati dalle loro nazionali. Claudio Ranieri lavora con quello che rimane del gruppo e se c’è un reparto che sta cercando di assestare quella è la difesa. Lì stanno i...

Sono giorni di lavoro ad Appiano, ma non ci sono i giocatori convocati dalle loro nazionali. Claudio Ranieri lavora con quello che rimane del gruppo e se c'è un reparto che sta cercando di assestare quella è la difesa. Lì stanno i problemi dell'Inter che ha subito in 5 partite, undici gol. Troppi per chi sa che i campionati si vincono subendo meno reti possibili. 

"Non farà rivoluzioni il tecnico nerazzurro, cercherà solo di assestare la squadra", spiega StudioSport nel tg delle 13. L'allenatore romano lavora con il gruppo, ma difficilmente - secondo l'inviato alla Pinetina, Alessio Conti - riuscirà a recuperare già a Catania Thiago Motta e Poli. Anche Milito potrebbe non essere a disposizione per la partita contro i siciliani. L'unico sicuro del rientro è Cordoba. 

Inutile pensare in questo momento al mercato: gennaio è ancora lontano e l'Inter deve recuperare in fretta, "Sono troppe le variabili da testare e all'orizzonte c'è solo Kucka", spiega il servizio del noto tg sportivo. 

Prima di pensare alle riparazione di gennaio Ranieri vorrà testare la tenuta dei centrocampisti che ora non sono a sua disposizione. "Perché lui è un aggiustatore - dice Conti - ma per aggiustare servono i pezzi di ricambio".