in evidenza

Su Ramirez tre club della Premier. Ecco perchè il Bologna spara alto…

Francesco Parrone

Intorno a Gaston Ramirez è pronta a scatenarsi un’asta. Sono diversi infatti, i club interessati al talento uruguayano del Bologna, che dalla sua cessione potrebbe incassare non meno di 16milioni di euro più bonus, offerta che è arrivata...

Intorno a Gaston Ramirez è pronta a scatenarsi un'asta. Sono diversi infatti, i club interessati al talento uruguayano del Bologna, che dalla sua cessione potrebbe incassare non meno di 16milioni di euro più bonus, offerta che è arrivata realmente da Londra, sponda Tottenham. Gli Spurs hanno messo sul piatto del giocatore uno stipendio a partire da 1,8 a 2,4 milioni a stagione, ma prima c’è da aspettare la cessione di Modric, destinato al Real Madrid di Josè Mourinho.

Il Liverpool è un altro club che ha manifestato interesse per il giocatore, anche se di concreto attualmente non è stato fatto nulla. Intanto - secondo quanto riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio - Betancourt, l'agente di Ramirez oggi è a Zurigo per ascoltare la proposta di Liebherr, plurimiliardario e proprietario del Southampton dalle intenzioni importanti. Un’ipotesi da non scartare a prescindere.

L'unico a sorridere veramente è il Bologna, che vorrebbe guadagnare il più possibile a causa del 30% del cartellino del giocatore che appartiene ancora al Penarol, club nel quale Ramirez militava precedentemente, e alla commissione da versare al suo agente in caso di trasferimento. Da qui, la richiesta molto alta da parte dei felsinei.