in evidenza

Suarez: “L’Inter ha una squadretta, i tifosi soffrono. E i big? Si nota che Thohir…”

Alessandro De Felice

Articolo piuttosto severo del quotidiano “El Pais”, uno dei più importanti giornali di Spagna. Il titolo la dice già lunga sul tono del pezzo: “L’Inter perde l’anima”. Si passa in rassegna questo primo anno da...

Articolo piuttosto severo del quotidiano "El Pais", uno dei più importanti giornali di Spagna. Il titolo la dice già lunga sul tono del pezzo: "L'Inter perde l'anima".

Si passa in rassegna questo primo anno da presidente di Erick Thohir, con giudizi molto duri soprattutto per quanto riguarda a rosa messa a disposizione di Mazzarri prima e Mancini ora.

"L'Inter ha perso la capacità di attrarre i grandi campioni. Dove prima brillavano Ronaldo e Ibra, oggi ci sono giocatori di medio livello", scrive il quotidiano, che poi riporta alcuni virgolettati di Thohir, sottostimando la questione Fair Play Finanziario, che invece limita (e di molto) le possibilità di spesa di un presidente, anche se questo fosse disponibile ad investire cifre pazzesche.

Anche il giudizio di Luisito Suarez, ex dirigente e stella della Grande Inter di Angelo Moratti, è molto severo: "C'è un caos incredibile, c'è esasperazione. I tifosi stanno soffrendo molto. Thohir viene da un paese dove non c'è tradizione calcistica e si vede. Abbiamo perso la personalità. Non si vede una chiara via d'uscita e non ci sono indizi della volontà di costruire una squadra come si deve. Aveva detto che avrebbe investito e comprato ma finora non si sono visti grandi colpi da nessuna parte. L'Inter, in questo momento, ha una squadretta normalissima".

Il giudizio finale del Pais è decisamente pesante: "I tifosi, che rivogliono la gloria passata, guardano con incertezza al futuro. Nessuno discute delle doti amministrative di Thohir ma della sua visione sportiva sì"