in evidenza

Taidelli (GdS): “Inter, partita difficile. La formazione e Sneijder…”

Eva A. Provenzano

L’inviato a Bergamo de La Gazzetta dello Sport Luca Taidelli, ai microfoni di Matteo Barzaghi che lo ha intervistato per SkySport24, ha parlato della gara che tra poco si giocherà tra Inter e Atalanta e a proposito dei milanesi ha detto: ...

L'inviato a Bergamo de La Gazzetta dello SportLuca Taidelli, ai microfoni di Matteo Barzaghi che lo ha intervistato per SkySport24, ha parlato della gara che tra poco si giocherà tra Inter e Atalanta e a proposito dei milanesi ha detto: 

Questo è un campo storicamente difficile per l'Inter e lo diventa ancora di più per le assenze. Cambiasso deve fare un provino e se dovvrà farne a meno sarà una mancanza importante per Stramaccioni. Cosa cambia con la difesa a quattro? La squadra ha delle certezze che passano da uomini importanti come Ranocchia e Samuel che mancheranno, ci sarà solo Juan Jesus. Guarin potrebbe giocare nel centrocampo a quattro, ma potrebbe fare fatica e con il tridente si rischia di essere sbilanciati: la formazione di Colantuono fa della ripartenza un punto forte. Sneijder? In questo momento sembra che non manca, la squadra sta andando bene, ma credo che è importante  il suo ritorno per far rifiatare i compagni e per dare un'altra variante a Stramaccioni. Sarà importante il suo attegiamento mentale, dovrà mettersi in concorrenza con chi c'è stato quando è stato assente, se tornerà come sa fare non sarà certo un problema. La formazione? Strama ti piazza una sorpresa. C'è la possibilità di far giocare Zanetti da inetrno, o di tenere in panchina un attaccante, l'unico fresco è Alvarez che non è nella lista in coppa, sarebbe un'opzione con un centrocampo più folto e un attaccante in meno".