in evidenza

Tardelli: “Pirlo all’Inter vero affare. Fui criticato ma quando l’ho avuto io…”

Daniele Mari

Marco Tardelli commenta positivamente il possibile ritorno di Andrea Pirlo all’Inter: “Sarebbe un vero affare per l’Inter e per il calcio italiano. Andrea Pirlo manca alla Serie A, può ancora dare molto. L’esordio in...

Marco Tardelli commenta positivamente il possibile ritorno di Andrea Pirlo all'Inter: "Sarebbe un vero affare per l'Inter e per il calcio italiano. Andrea Pirlo manca alla Serie A, può ancora dare molto. L'esordio in Under 21? Era già chiaro il suo talento, per questo l'ho schierato quando aveva due anni meno della maggior parte dei compagni di squadra".

Tardelli ha avuto Pirlo anche all'Inter e commenta così lo scarso rendimento dell'allora trequartista: "Non era il momento giusto per lui quello e, soprattutto, non era la squadra giusta per lui. Serviva un sistema di protezione verso Andrea e quella era un'Inter fragile. Era trequartista ma si capiva che poteva giocare anche davanti alla difesa, il problema però era proprio la difesa. O, meglio, anche la difesa. E' stata una scelta per cui sono stato criticato, lo so, ma la rifarei ancora oggi".