in evidenza

Thohir domani lascia Milano. Rivedrà  squadra e Mazzarri negli Usa: col rinnovo?

Eva A. Provenzano

Ha accolto i giornalisti, ha scherzato con loro nei corridoi della sede di Corso Vittorio Emanuele, al quarto piano, li ha introdotti nella sala riunioni passando per la sala dei trofei dove brillavano le coppe della storia nerazzurra. Erick...

Ha accolto i giornalisti, ha scherzato con loro nei corridoi della sede di Corso Vittorio Emanuele, al quarto piano, li ha introdotti nella sala riunioni passando per la sala dei trofei dove brillavano le coppe della storia nerazzurra. Erick Thohir vuole scrivere altre pagine importanti e arricchire quella stessa bacheca, intanto continua a familiarizzare con l'ambiente interista.

Alla fine del cda di stamattina (erano due cda in realtà) ha invitato cronisti e operatori a salire nei suoi uffici, ha risposto alle domande delle tv, ha annunciato la firma di Zanetti che sarà il nuovo vicepresidente per almeno due anni, ha rivelato che ritireranno la maglia dell'ex capitano, la numero 4, ha riparlato del rinnovo di Mazzarri (che non è ancora stato firmato)'nel segno della continuità', si è soffermato sul mercato senza nascondersi più di tanto (specificando che Cerci e Immobile avrebbero dovuto giocare insieme ai Mondiali) rimandando come sempre a 'Piero', che è il direttore dell'area tecnica Ausilio.

E' vero, ha ammesso, l'Atletico Madrid è interessato a Icardi e Handanovic, ma è vero anche che lui vuole tenere i giocatori più importanti perché vuole fare una squadra forte. Il magnate indonesiano domani lascerà Milano e non tornerà per un po' in Italia: pare non sia previsto un suo blitz a Pinzolo dove i giocatori arriveranno il 9 luglio e resteranno fino al 20 per il ritiro estivo. Il presidente dovrebbe ritrovare la squadra in America, durante l'US Summer Tour che vedrà la squadra interista impegnata a fine luglio e inizio agosto in un torneo nel quale affronterà Real, Manchester U e Roma.

Queste le date delle gare:

- 26/7/14: Inter-Real Madrid Berkeley alle 15 (le 22 in Italia);

- 29/7/14: Inter-Manchester United Washington DC alle 19 (all'una di notte, quando in Italia sarà già 30 luglio); 

- 2/8/14: Roma-Inter Philadelphia alle 13 (le 19 in Italia).