L’incontro andato in scena due sere fa a Villa San Martino, tra Silvio Berlusconi ed Erick Thohir,potrebbe aprire scenari importanti per Inter e Milan e non solo sulla questione stadio. Le parole dei protagonisti nel post cena: “Tanti gli argomenti trattati, unitamente al piacere di condividere i propri punti di vista rispetto alla gestione di due società tra le più grandi e vincenti al mondo».
in evidenza
Thohir e Berlusconi, ecco l’alleanza: tutti i temi trattati nel vertice di Arcore
L’incontro andato in scena due sere fa a Villa San Martino, tra Silvio Berlusconi ed Erick Thohir,potrebbe aprire scenari importanti per Inter e Milan e non solo sulla questione stadio. Le parole dei protagonisti nel post cena: “Tanti gli...
Tra «i tanti argomenti trattati» suggeriti dal comunicato dell’Inter che poi evita di entrare nello specifico, ci sono i nuovi progetti comuni, la commercializzazione dei brand, la politica del calcio e altro ancora. Secondo la Gazzetta dello Sport, le quattro ore di colloqui, presenti anche Galliani ed il collega nerazzurro Bolingbroke, sono servite anche per chiarire certe passate incomprensioni. Berlusconi aveva dubitato delle capacità imprenditoriali di Thohir e Thohir aveva poi replicato stizzito.
Nelle quattro ore di banchetto c’è stato dunque tutto il tempo per chiarirsi e aggiungere reciproci complimenti: Berlusconi a Thohir per la vetta della classifica, Thohir a Berlusconi per il recente exploit rossonero. Soprattutto si è trattato d’altro: dai diritti televisivi a nuove idee di sviluppo condivise, per esempio intorno alla possibilità di rendere ancora più globali i marchi dei due club, a partire ovviamente dai mercati asiatici.
Si è discusso di altre possibili partnership da mettere in piedi (nuovi derby in giro per l’Italia e per il mondo, certo quello del prossimo 24 novembre a Bari) fino ad alte conversazioni di geo politica. E ancora da questioni inerenti la Lega e la Figc (dall’arrivo di Thohir i due club già fanno fronte comune: entrambi sostengono il cartello che ha portato all’elezione di Beretta e Tavecchio, entrambi poi sono partner di Infront) ampliando l’argomento fino all’intero mondo del pallone, con Thohir tra l’altro neo eletto capo del comitato olimpico indonesiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA