in evidenza

Thohir elogia Mazzarri, ma spiega: “Niente rinnovo. A fine stagione…”

Eva A. Provenzano

Il giudizio su Mazzarri è positivo: quelle di Thohir nei confronti dell’allenatore nerazzurro sono parole di stima. “E’ per ora l’allenatore giusto e io credo in lui, è il nostro generale, ci fidiamo di quello che fa, ha...

Il giudizio su Mazzarri è positivo: quelle di Thohir nei confronti dell'allenatore nerazzurro sono parole di stima. "E' per ora l'allenatore giusto e io credo in lui, è il nostro generale, ci fidiamo di quello che fa, ha la sua strategia, si adatta di partita in partita ha bisogno di tempo e noi glielo daremo. Credo sia un buon tecnico, ha bisogno di tempo e noi glielo daremo", ha detto il presidente nerazzurro se sintetizziamo alcune sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva oggi al Corriere dello Sport e a SportMediaset.

Oltre a queste parole però ET ne ha aggiunto anche altre: "Prima della fine dell'anno vedremo Mazzarri e cercheremo di capire se la sua visione coincide con quella della società. Rinnovo? Presto per parlarne, ma se le nostre visioni coincideranno potrà essere il nostro allenatore a lungo. Non mi piacciono le squadre che cambiano ogni anno il loro tecnico, ma non penso neanche ad un allenatore che resti tanto a lungo, come Ferguson per intenderci".

IL PROGETTO DA SPOSARE - Insomma è una conferma, l'ennesima, nei confronti del tecnico toscano (per il quale il sir è un punto di riferimento, lo nomina una settimana si e una no in conferenza stampa). Ma è anche un ribadire che sarà necessario un progetto comune. E quello di Thohir prevede il rilancio dell'Inter, il ritorno in Europa, una rosa capace, che sia mix di esperienza e gioventù, i giovani dovranno essere valorizzati e messi al centro del mondo nerazzurro. Botta, Icardi, Kovacic e anche Taider, sono alla base del futuro interista che vedrà l'arrivo di "altri Hernanes", ma anche di altri prospetti da individuare sul mercato. E questo compito spetta ad Ausilio che è il direttore dell'area tecnica dell'Inter e anche su questo il proprietario del club è stato chiaro: "Settore giovanile e prima squadra saranno un tutt'uno".