- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Giornata piena per Erick Thohir. Questo pomeriggio il presidente dell'Inter, in sede, ha incontrato Branca e Ausilio per un summit di mercato. Si è parlato di Guarin, ma non solo: ci sono ancora tante valutazioni da fare per il mese di gennaio. Si cercheranno di individuare anche gli altri elementi della rosa che possono essere ceduti per poi regalare a Mazzarri i giocatori che ha chiesto e che sono adatti ai suoi schemi. Insomma, in società si lavora in vista della prossima campagna acquisti: gente che viene, gente che va. Il diktat però è lo stesso delle ultime sessioni: cedere, poi comprare.
In sede, a Corso Vittorio Emanuele, c'erano anche il dg Fassone e il vicepresidente Angelomario Moratti. Il magnate indonesiano ha lasciato i suoi uffici alle 19, dribblando i cronisti che lo attendevano: aveva appuntamento ad Agrate con il settore giovanile dell'Inter che stasera fa festa in vista del Natale. Il tycoon, prima di tornare in albergo, potrebbe (condizionale obbligato) fare un salto al Gaucho, locale di Zanetti e Cambiasso, dove in serata la squadra si ritrova a cena.
Anche le prossime giornate, dovrebbe restare in Italia fino al 23, saranno piene di impegni: il proprietario nerazzurro continuerà il suo lavoro in sede, ma avrà anche modo di incontrare il tecnico alla Pinetina. Nel fine settimana ci sono due derby quello Primavera e quello della prima squadra che si gioca domenica sera al Meazza (c'è ancora da capire - e domani ariverà la decisione - se si giocherà con la Curva Nord o senza). La sua prima stracittadina, la vedrà allo stadio ovviamente e non poteva essere diverso: "Li ho visti tutti in Indonesia, stavolta lo vedo da qui perché so quanto conta", ha spiegato a Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA