in evidenza

Thohir insiste: vuole Moratti presidente. Ma…

Riccardo Fusato

Si sta avvicinando a grandi passi il signing che porterà Erick Thohir a rilevare la quota di maggioranza dell’Inter. Ad oggi è tutto confermato anche per i tempi; entro venerdì o al massimo la prossima settimana le parti metteranno nero su...

Si sta avvicinando a grandi passi il signing che porterà Erick Thohir a rilevare la quota di maggioranza dell’Inter. Ad oggi è tutto confermato anche per i tempi; entro venerdì o al massimo la prossima settimana le parti metteranno nero su bianco.

Rimane in piedi ancora la governance del club; secondo il Corriere dello Sport, e non solo, il magnate indonesiano è in pressing su Moratti perché accetti l’invito di rimanere presidente dell’Inter. Resta da capire se, nonostante non abbia più in mano la maggioranza, Massimo Moratti accetterà di rimanere presidente. Al momento non è convinto perché il ruolo sarebbe «svuotato» rispetto a quello che ha esercitato per anni. Thohir però è pronto a tornare alla carica per strappare il sì del patron. La cosa certa comunque è che, la famiglia Moratti almeno per questa stagione (e probabilmente anche per la prossima) manterrà un certo potere decisionale sulla parte sportiva.