in evidenza

Thohir invita i cronisti per un aperitivo, mostra un logo e chiede…

Daniele Mari

Dopo aver improvvisato una conferenza stampa davanti all’hotel Armani a Milano, Erick Thohir ha avuto un altro incontro con i cronisti che erano da ore sotto l’hotel meneghino. E’ Tuttosport a raccontarlo: «Com’è il calcio...

Dopo aver improvvisato una conferenza stampa davanti all'hotel Armani a Milano, Erick Thohir ha avuto un altro incontro con i cronisti che erano da ore sotto l'hotel meneghino.

E' Tuttosport a raccontarlo: «Com’è il calcio italiano?»; «Quanti sono i giornali sportivi? E quelli più importanti a livello politico?»; «Quante sono invece le televisioni? E come si suddividono?». Venti minuti sorseggiando un calice di Champagne in compagnia di Erick Thohir in versione... giornalista. Già, perché nella lounge dell’Hotel Armani ieri sera intorno alle 20, dopo le dichiarazioni ufficiali rilasciate sul marciapiede di fronte all’ingresso dell’albergo, è stato il tycoon indonesiano a fare le domande. Quando Thohir ha visto che alcuni cronisti stavano recuperando i loro computer 5 metri più in là, è arrivato l’invito a sedersi al suo tavolo, insieme all’amico “tuttofare” Stephen, statunitense, e un socio indonesiano. Sono stati minuti piacevoli, con il magnate affabile, disponibile e assai interessato alle dinamiche del nostro calcio con una condizione: non si parla della trattativa. Thohir ha scherzato, ha chiesto informazioni dettagliate su quella che è una materia che lui conosce benissimo, avendo creato in Indonesia un impero sulla comunicazione. E poi ha chiesto se l’Italia in Brasile potrà vincere il Mondiale. Il tutto mostrando un cellulare con il logo del DC United sullo sfondo".