- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter del futuro si baserà molto sulle attente valutazioni degli attuali calciatori in rosa. È stato lo stesso Thohir a precisare il concetto: "Verrà valutato il rendimento di ogni giocatore", ha sentenziato il tycoon.Ma quali sono i nerazzurri col rendimento più alto? Stando alle statistiche della Gazzetta dello Sport c'è poco da stare allegri. Vi sveliamo il perché.
Analizzando le medie dei calciatori dei tre reparti (difesa, centrocampo, attacco) si scopre che i migliori sono tutti futuri partenti o calciatori messi recentemente in discussione.
In difesa il primo posto per rendimento è occupato da Walter Samuel (tutti conosciamo la sua situazione) con la media di 6.19, subito dopo troviamo Andrea Ranocchia con 6.17 di media e anche lui messo in discussione. A seguire ci sono Jonathan e Rolando con 6.11.
A centrocampo i primi due, neanche a dirlo, sono Esteban Cambiasso e Fredy Guarin con 6.13 e 6.06 di media. Immediatamente dopo troviamo Ricky Alvarez con 5,98, poi Mateo Kovacic con 5.66. Tra questi riuscite a trovarne uno che non sia stato messo o sia tuttora in discussione? Certo, c'è Guarin fresco di contratto ma nessuno dimentica quanto accaduto pochi mesi fa.
Solo in attacco la situazione è più serena, anche perché c'è poca trippa per gatti. I primi due sono Mauro Icardi e Rodrigo Palacio, rispettivamente con una media di 6.19 e 6.15. Entrambi rimarranno all'Inter. In terza posizione, infine, troviamo Diego Milito: 5.06 la sua media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA