in evidenza

TIFOSI ROMA SIAMO AL DELIRIO: PRONTA PROTESTA SOTTO SEDE DELLA FIGC E TUTTO PER UN CAMPIONATO UN PO’ “PAZZO”

Siamo giunti veramente al ridicolo. Ora i tifosi della Roma hanno preso d’assalto anche internet per portare avanti la loro protesta sulla presunta, almeno ascoltando le loro lamentele, combine che sarebbe stata messa in atto nei confronti...

Alessandro De Felice

Siamo giunti veramente al ridicolo. Ora i tifosi della Roma hanno preso d'assalto anche internet per portare avanti la loro protesta sulla presunta, almeno ascoltando le loro lamentele, combine che sarebbe stata messa in atto nei confronti della Roma. I Blog, le radio e tutto quanto si può utilizzare per mettere in atto la protesta viene utilizzato dai sostenitori giallorossi.Non solo, da quel che si sa i romani ricchi di romanità non sembrano esser paghi del trambusto creato a voce tramite le emittenti e sarebbero pronti ad organizzare una manifestazione, si spera quantomeno dopo quanto visto al derby "pacifica", che verrebbe messa in opera il prossimo 30 aprile in via Allegri sotto la FIGC per comunicare a chiare lettere che il Campionato è falsato. A dare la notizia è il Corriere dello Sport, quotidiano sportivo romano, che aggiunge anche che oggi diversi supporters giallorossi erano presenti al centro sportivo Bernardini per essere vicini alla squadra. Ad accompagnare il tutto, vista la tifoseria assai "colorita", non potevano mancare striscioni e cori: «Era un sogno, poteva essere solo sussurrato perché qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. Forza ragazzi». E ancora: «Non molliamo adesso». Da parte loro i giocatori sono apparsi molto concentrati, o forse sarebbe più corretto dire turbati e demotivati dopo il KO subito con la Sampdoria, e hanno lasciato intendere ai tifosi accorsi di non voler mollare.Ma quello che fa veramente sorridere e la sceneggiata che i tifosi si apprestano a montare. Il motore trainante la manifestazione sarebbero i fantomatici torti subiti proprio contro la Samp di Cassano e Pazzini. La protesta è stata attivata in particolare da alcune emittenti radio romane: 'Rete Sport' e 'Centro Suono Sport', anche su facebook si lavora alacremente per tirare a se quanti più tifosi possibile. Sul social network sono addirittura 1.600 le adesioni arrivate. Roma, e con lei tutti i romanisti, non sembra voler accettare quanto il campo ha sancito con la Doria. La cosa potrebbe anche destare preoccupazione perchè per le vie romane, nella metro, nei taxi, ovunque si parla di combine e il clima non sembra dei più cordiali e tutto questo dopo la parentesi buia del post-derby con accoltellati, macchine in fiamme e armi disseminate un po' ovunque.

E' incredibile come il tifo, accompagnato da una insana cecità, porti a vedere le cose in modo distorto. I tifosi giallorossi farebbero meglio a metterci una pietra sopra e pensare che, dopo che l'Inter era stata beffata e sorpassata dopo un periodo lunghissimo di vetta solitaria, loro avrebbero potuto subire stessa sorte perché in fondo questo Campionato è un Campionato un po' PAZZO.