in evidenza

Totti sanzionato dalla Figc per frasi sull’Inter

Alessandro De Felice

Il capitano giallorosso è stato sanzionato dalla Figc per le frasi pronunciate sull’Inter e sui presunti favori arbitrali.  Nel sito della Federazione si spiega così la decisione: “Il giocatore è stato sanzionato per avere espresso...

Il capitano giallorosso è stato sanzionato dalla Figc per le frasi pronunciate sull'Inter e sui presunti favori arbitrali. 

Nel sito della Federazione si spiega così la decisione: "Il giocatore è stato sanzionato per avere espresso nel corso di dichiarazioni rese in una conferenza stampa del 20 luglio scorso e pubblicate da organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle istituzioni federali nel loro complesso e di una società operante nell'ambito della Figc, adombrando altresì dubbi sulla regolarità di due campionati a causa dell'operato degli arbitri e dell'istituzione federale nel suo complesso".

La Roma è stata sanzionata per responsabilità oggettiva con una multa di diecimila euro.

Ecco alcune delle frasi incriminate dette da Totti in chiaro riferimento all'Inter: “Ci hanno rubato due scudetti, l’Inter è tutelata da tutti. Rispetto alla Juve di qualche anno fa non ci sono differenze, i torti ci sono sempre, cerchi di pensare alla buonafede, ma è difficile accettarli”.