in evidenza

Tramontana: “Naga e Kharja verso il riscatto. Leo resta ma arrivare a Pep…”

Daniele Mari

Filippo Tramontana, intervistato da ilsussidiario.net, ha parlato della prestazione di ieri di Philippe Coutinho e del futuro del talento brasiliano, in bilico tra riconferma e cessione in prestito: “Bisogna vedere quale potrebbe essere la...

Filippo Tramontana, intervistato da ilsussidiario.net, ha parlato della prestazione di ieri di Philippe Coutinho e del futuro del talento brasiliano, in bilico tra riconferma e cessione in prestito: "Bisogna vedere quale potrebbe essere la soluzione migliore per lui tra il restare all'Inter e l'andare in prestito, magari in qualche società dove possa giocare con più continuità. Di sicuro è un talento purissimo, da tenere sotto controllo".

Maggiori certezze Tramontana le esprime su Nagatomo e Kharja, entrambi in prestito e desiderosi di rimanere in nerazzurro: "Nagatomo rimane sicuramente e penso che anche Kharja abbia buone possibilità di restare in nerazzurro: il marocchino è un ragazzo di personalità, che da quando è all'Inter ha fatto sempre molto bene. Penso che Moratti farebbe bene a trattenerli entrambi".

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, il giornalista nerazzurro non ha dubbi: l'obiettivo è di quelli importanti. "E' un obiettivo importante e per l'Inter ha un forte valore simbolico: è stato il primo trofeo, vinto da Mancini, che ha fatto iniziare il ciclo ed anche il primo trofeo del Triplete dello scorso anno. E non dimentichiamo che potrebbe essere il terzo titolo della stagione, dopo Supercoppa Italiana e Mondiale per Club".

E Leonardo? "Penso che Leonardo verrà confermato anche perchè quello che ha fatto di positivo in campionato è evidente e innegabile. Certo che se l'Inter avesse la possibilità di arrivare ad un allenatore del calibro di Guardiola, avrebbe il dovere di provarci".