in evidenza

Tramontana: “Sneijder, tutto bene fino a quando…”

Daniele Vitiello

Filippo Tramontana, opinionista tv e telecronista per 7Gold, tifo nerazzurro da sempre, ha commentato l’infortunio nel quale è incappato Wesley Sneijder: “Difficile rivedere in campo l’olandese entro il  2011, molto piu’...

Filippo Tramontana, opinionista tv e telecronista per 7Gold, tifo nerazzurro da sempre, ha commentato l'infortunio nel quale è incappato Wesley Sneijder: "Difficile rivedere in campo l’olandese entro il  2011, molto piu’ probabile che Weskey ritorni con l’anno nuovo. Ma questo guaio poteva forse essere evitato. Sneijder si era fatto male e fine settembre e Ranieri lo ha aspettato per un mese. Al suo rientro Sneijder ha giocato sempre circa un’ora prima di essere puntualmente sostituito. Questo perché il tecnico nerazzurro, non avendo tempo per fare allenare la sua stella dato che si gioca ogni 3 giorni, ha concordato con lo stesso giocatore e lo staff medico nerazzurro di far riprendere la forma a Wesley durante le partite “gestendo” il suo minutaggio con il minimo rischio. Stava andando tutto per il meglio fino alla chiamata della nazionale olandese. Nulla di scandaloso, ci mancherebbe, ma far giocare (e decidere di giocare) quasi 180 minuti in tre giorni ad un giocatore in ripresa fisica e a rischio infortunio è stato sicuramente imprudente e poco rispettoso nei confronti della società che lo paga profumatamente e che tentava di preservarlo da altre ricadute".

Tramontana ripone ora le speranze del popolo nerazzurro nelle mani dei giovani talenti: "Speriamo in Coutinho e Alvarez, è la loro occasione per esplodere!!"