in evidenza

Tribunale di Milano: “L’Inter non deve risarcire De Santis”

Alessandro De Felice

L’Inter non deve risarcire Massimo De Santis. Non è difatti emersa alcuna prova che l’Inter avesse commissionato alla security Telecom e Pirelli, quando era guidata da Guiliano Tavaroli, le attività di spionaggio dell’arbitro...

L'Inter non deve risarcire Massimo De Santis. Non è difatti emersa alcuna prova che l'Inter avesse commissionato alla security Telecom e Pirelli, quando era guidata da Guiliano Tavaroli, le attività di spionaggio dell'arbitro Massimo De Santis, e nemmeno che abbia utilizzato i dati abusivamente acquisiti. Questa, in sostanza, la motivazione per cui il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Milano, Loretta Dorigo, ha respinto la richiesta di risarcimento in via equitativa presentata oltre un anno fa dai legali dell'ex arbitro nei confronti della società nerazzurra, per il presunto illecito nel trattamento dei dati personali.

Nel provvedimento, che verrà impugnato dai legali di De Santis, si legge che nel procedimento non è stata "acquisita prova dirimente" per determinare se l'Inter fosse stata "la titolare del trattamento dei dati attuata nei confronti di De Santis" e cioè la "committente delle illegittime interferenze".