in evidenza

TS – Arriva l’ag di Guarin, Thohir fermo: 18 mln! Juve può darne 15 ma…

Daniele Mari

Secondo Tuttosport, il mercato dell’Inter è ancora completamente incentrato su Fredy Guarin, che la società vorrebbe cedere perché Mazzarri preferisce tenere in rosa Ricky Alvarez. Per quanto riguarda il colombiano, “nelle scorse...

Secondo Tuttosport, il mercato dell'Inter è ancora completamente incentrato su Fredy Guarin, che la società vorrebbe cedere perché Mazzarri preferisce tenere in rosa Ricky Alvarez.

Per quanto riguarda il colombiano, "nelle scorse settimane si era parlato di un interesse del Manchester United, ma in realtà i Red Devils sono impegnati sul fronte Vidal. L'alternativa per Luis van Gaal è De Jong, che con l'Olanda ha disputato un ottimo Mondiale. In fila ci sono anche Atletico Madrid e Tottenham e allora per vederci chiaro Marcelo Ferreyra, agente del centrocampista, in settimana sarà a Milano. Ufficialmente per trattare la cessione di Balanta, il difensore colombiano classe 1993 del River Plate che piace tanto alla Roma. Ma non è da escludere un incontro con il ds Ausilio per discutere di Guarin. Il pensiero del club di corso Vittorio Emanuele è quello di ascoltare tutte le offerte e prendere una decisione, ma per meno di 18 milioni di euro difficilmente il colombiano sarà ceduto. Nella lista delle pretendenti per Guarin non bisogna dimenticare proprio la Juventus. I bianconeri sono impegnati nella tournée asiatica e attendono un'offerta concreta da parte del Manchester United per Vidal. Il cileno è valutato 60 milioni di euro e con quei soldi si potrebbe fare anche un tentativo per il colombiano dell'Inter. Al momento, quei 18 milioni di euro possono essere un ostacolo. La Juve non andrebbe oltre i 15, ma Ausilio non vuole fare passi indietro: o si arriva a 18 o Guarin può anche restare a Milano. E chissà se magari sarà inserita qualche contropartita utile per il gioco di Mazzarri..."