in evidenza

Ts – Gnoukouri e Dimarco, il tempo dalla loro: Mancini ci punta ma a gennaio…

Giovanni Montopoli

Assane Gnoukouri e Federico Dimarco dopo il brillante precampionato sono passati da un possibile posto da titolare nello scacchiere tattico di Mancini a riserve fisse.  All’esordio contro l’Atalanta il centrocampista ivoriano aveva...

Assane Gnoukouri e Federico Dimarco dopo il brillante precampionato sono passati da un possibile posto da titolare nello scacchiere tattico di Mancini a riserve fisse. 

All'esordio contro l'Atalanta il centrocampista ivoriano aveva ancora una maglia da titolare poi, 45 minuti fatti male e l'arrivo di Felipe Melo, lo hanno fatto finire definitivamente in panchina.

Per Dimarco, esterno sinistro, sono state 3 le panchine e 4 le non convocazioni, chiuso definitivamente dall'arrivo di Telles nonché dalla permanenza di tanti esterni che in gerarchia vengono prima di lui, per ora.

Il vantaggio, però, è per entrambi la giovane età: classe '96 Gnoukouri, '97 Dimarco, per ora fanno anticamera, ma è altamente probabile che nel prossimo mercato vadano entrambi in prestito (con premio di valorizzazione per le squadre che li avranno) a fare esperienza e a mettere minuti nelle gambe.

Mancini e l'Inter, in realtà, puntano tantissimo su di loro, anche se per adesso, con una squadra più collaudata che sta dando risultati, è difficile trovare gli spazi giusti per farli crescere senza pressioni.