in evidenza

TS: Guarin flirta con il Napoli e Mazza per Udine pensa di….

Alessandro De Felice

L’edizione odierna di Tutto Sport, definisce Guarin “uno degli incompiuti dell’Inter”. Il centrocampista colombiano non ha ancora dato quell’accelerata decisiva che lo avrebbe consacrato tra i grandi e che gli avrebbe...

L'edizione odierna di Tutto Sport, definisce Guarin "uno degli incompiuti dell'Inter". Il centrocampista colombiano non ha ancora dato quell'accelerata decisiva che lo avrebbe consacrato tra i grandi e che gli avrebbe consentito di sentirsi uno degli intoccabili della formazione nerazzurra. Sia chiaro, le partite disputate fin'ora da Guarin non sono state un disastro assoluto, però il centrocampista non riesce a dare continuità, alternando buone prove a pessime esibizioni, contornate da dribbling inutili e tiri in porta da 30 metri. 

Molto probabilmente, Walter Mazzarri per la gara di Udine, sta riflettendo su una nuova collocazione tattica per Fredy. Nuova si fa per dire, infatti il tecnico toscano vorrebbe utilizzare Guarin come seconda punta accanto a Palacio, ruolo che il "guaro"ha già ricoperto più volte durante la gestione Stramaccioni. L'Inter potrebbe così schierare un centrocampo composto da Cambiasso, Alvarez e Taider, con l'argentino che in fase di possesso, potrebbe alzarsi proprio sulla linea di Guarin, andando a ristabilire quel 3-4-2-1 che a Napoli con Lavezzi ed Hamsik prima e Pandev ed Hamsik poi, in appoggio a Cavani, ha fatto la fortuna della squadra partenopea. 

Intanto non si placano le voci che vogliono proprio il Napoli, interessato al centrocampista colombiano. Bigoncia ha parlato con il suo procuratore che però non si è sbilanciato sulla questione. Il contratto di Guarin scade nel 2016 è presto bisognerà considerare il da farsi.