in evidenza

TS – Icardi re dei bomber, stipendio da mestierante: 35 mln non bastano più

Alessandro De Felice

Icardi re dei bomber, questa la convinzione che espone l’edizione odierna di TuttoSport: “ad Appiano in pochi si stupirebbero se Icardi riuscisse a percorrere la strada di Immobile, raccogliendo l’eredità dell’ex bomber...

Icardi re dei bomber, questa la convinzione che espone l'edizione odierna di TuttoSport: "ad Appiano in pochi si stupirebbero se Icardi riuscisse a percorrere la strada di Immobile, raccogliendo l'eredità dell'ex bomber granata sul trono dei bomber".

Se queste sono le aspettative che circondano l'attaccante argentino, allora è il caso di riconoscergli un ingaggio adeguato, dato che al momento l'ex centravanti della Sampdoria guadagna ancora 900.000 euro più bonus, stipendio che può ossere considerato da onesto mestierante del calcio, mentre Icardi si sta dimostrando ben altro.Ausilio e Thohir sono già d'accordo su tutto, Maurito vedrà - nel giro di pochi mesi - quanto meno raddoppiare l'attuale ingaggio, resta solo da decidere quando sedersi a tavolino e trattare.

Al momento i riflettori sono tutti su Icardi, la tripletta siglata contro il Sassuolo e più in generale i 6 gol nelle quattro partite disputate in stagione lo pongono al centro di tutte le cronache sportive, questo tanto parlare potrebbe essere d'impiccio alla trattativa e per questo motivo il ds nerazzurro vorrebbe rimandare ogni discorso verso Natale, ma se Maurito dovesse continuare a segnare in questo modo tutto sarà anticipato.

Quel che è certo è che Icardi è al centro del progetto nerazzurro e ci rimane. Non è dato sapere per quanto altro tempo ancora, ma ciò che è certo è che il suo valore contiunua a lievitare: quest'anno si parlava di una cifra ai 35 milioni, mentre per strapparlo all'Inter il prossimo anno non potrebbero bastare più neanche quelli.