in evidenza

TS – Jovetic vicinissimo: oggi l’ufficialità ? Intanto Mancini lo chiama…

Alessandro De Felice

Ieri l’Inter ha mosso altri passi importanti per Stevan Jovetic: questo è quanto afferma l’edizione odierna di TuttoSport, che evidenzia come la trattativa sia ormai vicinissima alla chiusura: oggi potrebbe anche arrivare l’ufficialità,...

Ieri l’Inter ha mosso altri passi importanti per Stevan Jovetic: questo è quanto afferma l’edizione odierna di TuttoSport, che evidenzia come la trattativa sia ormai vicinissima alla chiusura: oggi potrebbe anche arrivare l’ufficialità, scrive il quotidiano di tiratura nazionale. 

Le richieste iniziali del City erano di 21 milioni di euro, ma i Citizens hanno poi ceduto all’offerta nerazzurra. La società di corso Vittorio Emanuele ha proposto un prestito biennale oneroso da 3 milioni di euro, più un riscatto obbligatorio fissato a 12. Una somma tale da garantire anche una plusvalenza al City, che incasserà l’assegno nell’estate nel 2017, quando l’ammortamento avrà ormai condotto il prezzo del cartellino di Jovetic verso il picco più basso. Ovviamente l’operazione è conveniente anche per i nerazzurri, che metteranno il montenegrino a bilancio nel 2018, quando - si spera - avranno già incassato i proventi per la partecipazione in Champions. L’accordo col City è ormai stato raggiunto, idem quello col calciatore, che firmerà un quadriennale da circa 3,5 milioni di euro a stagione. Nel frattempo c’è già stata limmancabile telefonata tra l’ex viola e Roberto Mancini.