- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter per poter assecondare le richieste di Roberto Mancini, oltre al tesoretto derivante dai vari riscatti, dovrà mettere in preventivo anche una cessione eccellente oltre a quella di Handanovic. Ora, detto che sia difesa che centrocampo hanno bisogno di innesti, la terza urgenza dopo attaccante esterno e centrocampista, oltre a Touré, è trovare sul mercato un centrale di sicura affidabilità.
A Mancini piace Semih Kaya, allenato ai tempi del Galasataray, ma in cima ai suoi pensieri, oltre a Romagnoli (ma la Roma è tiepida su Handanovic e vuole riportare il ragazzo alla base dopo l'anno di prestito alla Samp) c'è Martin Skrtel, centralone slovacco del Liverpool che, nel curriculum, ha anni da protagonista in Champions e che, soprattutto, ha un contratto in scadenza nel 2016.
Lucas Leiva, suo collega in Reds, ha invece un accordo con il club di Anfield che scade nel 2017 e, come il compagno, è giocatore gradito a Mancini che, oltre a un leader per la difesa, cerca anche un frangiflutti da piazzare davanti ai centrali migliore di Medel che ha dimostrato di essere per un club come l'Inter al massimo un buon riservista. A mettere a posto tutti i tasselli del puzzle, il fatto che il Liverpool, insieme al Barcellona, ha già presentato una prima offerta per Mateo Kovacic che sarà sacrificato dall'Inter per rinforzare la squadra senza creare l'ennesima voragine di bilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA