in evidenza

TS – Ranocchia verso l’addio. Il sostituto arriva da Genova

In casa Inter tiene banco la situazione riguardante la difesa e il futuro di Andrea Ranocchia. L’ormai ex capitano sembra essere in uscita, secondo quanto riferisce TuttoSport nell’edizione odierna, i nerazzurri per sostituirlo...

Francesco Parrone

In casa Inter tiene banco la situazione riguardante la difesa e il futuro di Andrea Ranocchia. L'ormai ex capitano sembra essere in uscita, secondo quanto riferisce TuttoSport nell'edizione odierna, i nerazzurri per sostituirlo avrebbero accelerato per Armando Izzo del Genoa. L'Inter per sbloccare la trattativa con il Grifone userà la carta Diego Laxalt, il cui prestito in rossoblù dall’Inter (18 mesi totali dopo la sfortunata parentesi a Empoli) andrà in scadenza a fine stagione.

Prima di tutto però, Ausilio dovrà sistemare Ranocchia altrove. Per lui si i sono già fatti avanti il Siviglia (prestito da 18 mesi con obbligo di riscatto), lo Sporting Lisbona e il Norwich (pronto a mettere sul piatto 10 milioni, ma la destinazione non è certo esaltante per un giocatore capitano dell’Inter). La seconda mossa, decisamante più in discesa, porta "al prestito gratuito al Bologna (che per l’Inter dovrebbe però accollarsi in toto lo stipendio - 5 milioni lordi, la metà essendo gennaio -, il che ha frenato la trattativa) come “ricompensa” per il posteggio di Calleri fino a giugno dato che l’Inter ha già esaurito gli slot per gli extracomunitari".