in evidenza

TS – Scambio tra Inter e Samp, si può fare: nomi e dettagli dell’affare

Riccardo Fusato

Tiene banco, ormai da un paio di settimane in casa Inter, la questione Ranocchia. Secondo Tuttosport, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve, se da Liverpool non dovessero arrivare novità importanti. Non è un mistero che il centrale...

Tiene banco, ormai da un paio di settimane in casa Inter, la questione Ranocchia. Secondo Tuttosport, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve, se da Liverpool non dovessero arrivare novità importanti.

Non è un mistero che il centrale nerazzurro piaccia e molto alla Sampdoria, il che potrebbe spianare la strada pure a una trattativa che preveda uno scambio di prestiti con Fernando, con riscatto fissato al termine della stagione: ad aiutare il buon esito dell’affare il valore, sostanzialmente uguale, attribuito al cartellino dei due (9 milioni), mentre a complicarlo la differenza di ingaggio. Ranocchia infatti guadagna 2 milioni e quattrocentomila euro a stagione, mentre Fernando ne percepisce esattamente la metà (1,2).

Quindi i club, prima di affrontare qualsiasi discorso, devono risolvere questo nodo che già si era palesato nelle fasi iniziali della trattativa, quando la Samp aveva accettato l’idea di prendere il difensore in prestito oneroso. Ad aiutare i due club, oltre agli ottimi rapporti tra le parti, pure la volontà da parte di Ranocchia di restare in Italia per giocarsi al meglio le possibilità di mantenere il posto in azzurro, come peraltro gli ha fatto intendere Antonio Conte.