Che ci sia rinnovo o meno con l'Inter, il futuro di Mauro Icardi è ancora tutto da definire. E' ormai chiaro che sarà l'entità della sentenza Uefa, e non solo a livello economico a definire il futuro del bomber argentino, anche considerando il fatto che senza Champions (e la classifica non lascia molte speranze, a meno di un miracoloso filotto in Europa League), sarà necessario sacrificare un big e su Icardi - la cui valutazione arriva già a 40 milioni - è naturalmente il più facilmente vendibile.
in evidenza
TS – Se parte Icardi Mancini vuole Dybala: ecco come l’Inter può farcela
Che ci sia rinnovo o meno con l’Inter, il futuro di Mauro Icardi è ancora tutto da definire. E’ ormai chiaro che sarà l’entità della sentenza Uefa, e non solo a livello economico a definire il futuro del bomber argentino,...
In questo caso Roberto Mancini avrebbe già scelto il suo sostituto, che secondo Tuttosport, potrebbe essere Dybala, anche se le ultime valutazioni fatte da Zamparini sul giocatore lascerebbero pensare che la trattativa sia impossibile o quasi. Chiaro che l'obiettivo del numero uno rosanero sia quello di arrivare ad un'asta o comunque ad una soluzione che soddisfi entrambe le parti ma, anche se le cifre restano importanti.
Mancini ha già espresso la sua preferenza e l'Inter, qualora entrasse nell'ottica di vendere Icardi, avrebbe a disposizione molti mesi per approntare un piano, simile a quello che nel 2010 avrebbe potuto portare in dote Cavani al posto di Balotelli, un piano naufragato nelle lungaggini di Branca nel piazzare Supermario al Manchester City. L'Inter, come dimostra l'operazione Shaqiri, potrebbe trovare una formula "fantasiosa" per accontentare economicamente Zamparini (più facile trovare un accordo con Dybala che non ha ancora un contratto da star) e magari inserire pure qualche gioiello tra i tanti giovani in giro per l'Italia che il Palermo potrebbe ulteriormente valorizzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA