in evidenza

TuttoSport fa i conti in tasca all’Inter: “Eto’o porterà  cento mln nel bilancio”

Eva A. Provenzano

Gli sceicchi muovono il calcio europeo. Samuel Eto’o sembra aver ceduto alla corte dell’Anzhi, la squadra russa che gli offre più o meno venti milioni di euro per lasciare l’Inter. Ormai sembra si sia arrivati ad un passo dalla...

Gli sceicchi muovono il calcio europeo. Samuel Eto'o sembra aver ceduto alla corte dell'Anzhi, la squadra russa che gli offre più o meno venti milioni di euro per lasciare l'Inter. Ormai sembra si sia arrivati ad un passo dalla firma. TuttoSport che conferma la notizia parla di un'offerta che si aggira intorno ai trenta milioni giunta, tramite fax, nella sede della società nerazzurra. Il noto giornale torinese fa pure due conti: "L'Inter sta per realizzare una plusvalenza liberandosi dell'ingaggio più oneroso (più di dieci mln di euro a stagione.ndr). Tra introiti e soldi risparmiati, il bilancio nerazzurro avrà cento mln di euro in più. Queste cifre hanno convinto Moratti. A convincere Eto'o invece sono stati i soldi e i rapporti incrinati con Gasperini". 

SNEIJDER - Anche per TuttoSport la cessione dell'olandese è bloccata a causa dell'ingaggio elevato del giocatore che non vuole abbassarsi lo stipendio e a Milano guadagna sei mln, una cifra che Ferguson concede solo a Rooney, per questo: "scoperto che il fantasista vuole almeno lo stesso ingaggio il Manchester United non si è più fatto vivo".