in evidenza

TuttoSport: “Gasperini e quel colloquio con Sneijder…”

Eva A. Provenzano

Lui è un jolly, è l’arma in più. Per questo Gian Piero Gasperini ieri pomeriggio, dopo l’allenamento, si è fermato a chiacchierare cinque minuti con lui (lo racconta TuttoSport). Wesley Sneijder è fondamentale per il gioco del...

Lui è un jolly, è l'arma in più. Per questo Gian Piero Gasperini ieri pomeriggio, dopo l'allenamento, si è fermato a chiacchierare cinque minuti con lui (lo racconta TuttoSport). Wesley Sneijder è fondamentale per il gioco del tecnico interista e nel colloquio alla Pinetina glielo ha fatto capire, parlandogli di schemi, di posizioni in campo, facendolo sentire importante.

Dopo un'estate di vari esperimenti, Wes già domenica si farà un'idea di quella che sarà la sua prossima stagione. Se Gasp deciderà di non giocare con il trequartista (come ha fatto invece con il Milan in Supercoppa), l'olandese troverà una collacazione nel tridente oppure nel centrocampo a quattro. Un 'jolly offensivo' con la sua posizione, ma libero di muoversi in campo.

Tra qualche ora il mister deciderà se mandarlo in campo con il Palermo dal primo minuto o se lo risparmierà per la Champions League. Anche se sarà in una posizione più defilata rispetto al passato, il folletto è, rappresenta, la fantasia dell'Inter, imprescindibile per Gasperini così come lo era stato per Mou, per Benitez o per Leo.