in evidenza

TuttoSport: “Inter-Juve sul ring. Pronto il colpo basso Giovinco. E Verratti…”

Eva A. Provenzano

La rivalità che si è materializzata sul mercato tra Juve e Inter, TuttoSport la racconta come una battaglia sul ring. Isla è stato solo il primo round. “Secondo e terzo round – scrive Fabio Riva – prevedono un bel duello per...

La rivalità che si è materializzata sul mercato tra Juve e Inter, TuttoSport la racconta come una battaglia sul ring. Isla è stato solo il primo round. "Secondo e terzo round - scrive Fabio Riva - prevedono un bel duello per Sebastian Giovinco (colpi bassi...) e Marco Verratti (colpi fendenti...). Avanti poi a suon di ...Destro e sinistro (come Aleksandar Kolarov)". 

E se si parla di colpo basso nel caso della Formica Atomica è perché strapparlo ai bianconeri aiutando il Parma ad alzare la cifra della comproprietà 'non sarebbe certo un azione da libro cuore'. Adesso si parla di un incontro che ci sarebbe stato a fine maggio tra Moratti e Ghirardi. La Juve intanto non è che se ne sta in un angolo a vedere l'effetto che fa. Pare sia intenzionata a puntare su Ranocchia che Antonio Conte vorrebbe per la sua difesa. L'Inter non dovrebbe accontentare una diretta concorrente. 

C'è poi il caso Verratti. L'Inter l'aveva quasi definito con il Genoa, l'intervento dei bianconeri ha cambiato tutto, ma adesso Moratti potrebbe essere combattuto - secondo il giornale torinese - mollare la preda o arrivare a chiudere l'affare da solo? Marotta ha il si del giocatore e non ha nessuna intenzione di partecipare ad aste: l'offerta bianconera per il Pescara sono 3,5 mln di euro più metà Giandonato. Ieri il direttore sportivo Delli Carri ha spiegato: "Non hanno centrato la nostra richiesta, a questo punto possiamo trattare con chi vogliamo". All'orizzonte sarebbero spuntate le richieste di City e Psg. Ma una delle chiavi per chiudere l'affare è opzionare il centrocampista e lasciarlo crescere ancora un anno al Pescara. 

Inter-Juve si contendono anche Kolarov e Destro, sarà un'estate senza esclusione di colpi.