in evidenza

TuttoSport: “La Juve già  pensa al Tar, vuole duecento mln di danni”

Eva A. Provenzano

Oltre duecento mln. Questa sarebbe la somma dei danni che la Juventus potrebbe chiedere davanti al Tar. La società bianconera, secondo TuttoSport, starebbe aspettando con impazienza la pronuncia del Tnas e avrebbe preparato già la controffensiva...

Oltre duecento mln. Questa sarebbe la somma dei danni che la Juventus potrebbe chiedere davanti al Tar. La società bianconera, secondo TuttoSport, starebbe aspettando con impazienza la pronuncia del Tnas e avrebbe preparato già la controffensiva nel caso in cui il Tribunale Sportivo del Coni non si pronunciasse sulla revoca dello scudetto 2006. Un'idea che verrebbe messa in atto soprattutto se dal processo penale in corso a Napoli si arrivasse ad un'assoluzione degli imputati. 

La stima dei danni è stata calcolata così: sessanta mln per la svalutazione dei giocatori, sessanta per la perdita di valore dello sponsor, sessanta mln per i mancati introiti delle coppe e tra sessanta e ottanta mln per la svalutazione del 'brand'.

Il tribunale regionale sarebbe l'ultima tappa di un iter che il club di Torino vuole seguire per riottenere i suoi scudetti (che - forse è meglio ricordarlo - l'Inter non ha mai richiesto). La Juve vuole in realtà che il Tnas obblighi la Figc ad esprimersi sul titolo assegnato ai nerazzurri a tavolino e spera in una sentenza favorevole.