- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Nei giorni scorsi Massimo Moratti a proposito dell'arbitraggio in Inter-Lazio ha anche detto: "Mi sembra che la Lazio abbia fatto il minimo. Più che altro le critiche sono arrivate dalla stampa". Insomma una battuta che è passata inosservata, ma con la quale il presidente nerazzurro voleva indicare un fastidio rispetto a certe telecronache troppo cattive nei confronti della sua squadra. TuttoSport ha deciso di tornarci su e questa mattina ha parlato del risentimento che il patron interista avrebbe nei confronti dei cronisti di Sky.
PRECEDENTE - Alla riunione dei Coordinatori degli Inter Club che si è tenuta qualche giorno fa all'Hotel Melià di Milano, Moratti - riferendosi alla telecronaca del derby contro il Milan - ha detto: "Domenica c'è stata una telecronaca incredibile. Ho detto a mio figlio: 'forse siamo molto antipatici'. Non è normale, dobbiamo aver fatto qualcosa di terribile per meritarci questo atteggiamento sempre critico, come se volessero prendersi una piccola rivincita nei nostri confronti. Prima ci stavo male, adesso meno, ma mi preoccupa il menefreghismo nei confronti di una fetta di pubblico che sostiene una squadra che, detto fuori dai denti, è fuori da tutti i casini che si leggono. Non so ancora cosa dobbiamo pagare". Insomma una difesa nei confronti del pubblico interista che di fatto ogni giorno si confronta con critiche non sempre azzeccate nei confronti della squadra del cuore.
DUE PESI DUE MISURE - Secondo quanto svela TuttoSport, al presidente non sarebbe neanche piaciuta la telecronaca di Inter-Lazio e in particolar modo quella fatta dai canali Sky dal duo Caressa-Bergomi: "Secondo la tesi imperante a Palazzo Saras, sarebbero stati decisamente poco imparziali nel giudicare gli episodi controversi della partita. Il che, a una settimana da quanto accaduto nel derby (in cui, sempre secondo l'Inter, sarebbe passato in secondo piano quel goal di Thiago Motta annullato per un fuorigioco inesistente dall'arbitro Orsato), ha acuito assai il malessere presidenziale, come prova la decisione, da parte di Moratti, di non parlare nè prima, nè dopo la partita con la Lazio...", scrive il quotidiano sportivo torinese.
E in effetti gli inviati a San Siro, durante i collegamenti dallo stadio di domenica scorsa avevano riferito del silenzio del presidente non intenzionato a parlare proprio per il fastidio provato nell'ascoltare i commenti post-derby.
E CON LE ALTRE... - Una constatazione e quindi una presa di posizione contro chi fa della critica contro l'Inter un'idea fissa. "Un malessere reso ancor più importante dalla differenza tra il trattamento dei media riservato alla squadra di Ranieri e l'attenzione con cui viene trattato tutto ciò che riguarda il Milan (esempio il goal di Robinho a Novara, viziato dal tocco di mano di Nocerino) e le altre grandi del campionato, Juventus, Roma e Napoli..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA