in evidenza

Udinese e Inter insieme: “Uniti a fianco della sorella di Morosini”

Eva A. Provenzano

L’ Udinese ha deciso di aiutare in maniera concreta Piermario Morosini. Il giocatore che ha perso la vita ieri ha avuto una situazione familiare davvero tragica: ha perso la mamma da piccolo e dopo due anni era morto anche il papà. Qualche...

L' Udinese ha deciso di aiutare in maniera concreta Piermario Morosini. Il giocatore che ha perso la vita ieri ha avuto una situazione familiare davvero tragica: ha perso la mamma da piccolo e dopo due anni era morto anche il papà. Qualche anno fa era morto anche suo fratello. Gli era rimasta sua sorella, per lei il giocatore del Livorno combatteva ogni giorno in mezzo alla tristezza che gli aveva riservato la vita. La società friulana, detentrice del suo cartellino, ha deciso di ricordare il suo giocatore, aiutando proprio la sorella rimasta praticamente da sola. Ecco il comunicato ufficiale in cui si parla dell'iniziativa:

"L'Udinese Calcio profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Piermario Morosini annuncia che attraverso la onlus "Udinese per la Vita" si attiverà per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, rimasta sola dopo il tragico evento. "Udinese per la Vita" garantirà un primo immediato intervento e si attiverà al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B".

Anche l' Inter, sul suo sito ufficiale riporta lo stesso comunicato, la società nerazzurra si affianca all' Udinese per aiutare la sorella del 'Moro'.