Arriverà il 5 maggio la tanto temuta sanzione Uefa. Nel corso di questo ultimo mese tra l'Inter e la Uefa c'è stata una corposa corrispondenza e alla fine si sono trovati gli accordi da inserire nei contratti che certificheranno le pene da scontare.
in evidenza
Uefa: arrivano le multe. Una economica l’altra sportiva. La novità …
Arriverà il 5 maggio la tanto temuta sanzione Uefa. Nel corso di questo ultimo mese tra l’Inter e la Uefa c’è stata una corposa corrispondenza e alla fine si sono trovati gli accordi da inserire nei contratti che certificheranno le...
Per la società nerazzurra, si prospetta una multa sia sportiva che economica. Per quanto concerne la prima questione arriverà una multa da pagare in euro, per la seconda, sarà in termini di restrizione e cioè la prima volta che parteciperà alla coppe europee la lista potrebbe essere ridotta a 21 unità. Tutto già ampiamente anticipato? no. e qui sta la novità: anche se il prossimo anno non andrà in Europa, il club di Thohir dovrà fare attenzione ai conti e non potrà comprare liberamente. L’accordo trovato per chiudere la vicenda con il patteggiamento di fronte alla Camera di Investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club della Uefa è stato ritenuto preferibile rispetto ad andare di fronte all’organo giudicante vero e proprio. Mai nessun club è arrivato fin lì: un motivo ci sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA