- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
IlSussidiario.net, ha intervistato l'ex difensore dell'Inter Corrado Verdelli, il qualke ha parlato della sua ex squadra ma anche di mercato futuro:
Tutto considerato, Giuseppe Rossi va preso?
E' una scommessa. Non viene da un infortunio ma da due, quindi per lui è dura anche psicologicamente. Poi all'Inter c'è un altro problema.
Quale?
I nerazzurri hanno bisogno di giocatori pronti, non da aspettare. Quest'anno si deve arrivare come minimo nelle prime tre: Giuseppe Rossi sarebbe valido come investimento a lungo termine, ma nell'immediato difficilmente potrebbe dare buoni frutti.
Sembra che a gennaio si stringerà per Paulinho: lo ritiene un acquisto necessario?
Paulinho l'ho visto giocare poco, ma mi dà l'idea di un doppione dei Guarin e dei Gargano che ci sono già. Un cursore molto dinamico, certo, però mi viene in mente un'altra cosa.
Ovvero?
Che potrebbe danneggiare Obi. Il nigeriano sta recuperando, è reduce da un buon finale di stagione e non costerebbe nulla. E' lo stesso discorso che vale per Coutinho: si parlava di valorizzare i giovani e poi è arrivato Cassano che gli può togliere spazio. Se bisogna spendere è meglio farlo per un giocatore più di qualità.
A proposito, sta rientrando anche Stankovic: può essere lui il regista di centrocampo che manca all'Inter?
Può diventarlo, ma non è il classico regista rapido, dall'immediata visione di gioco. Lo può fare bene perchè ha esperienza e classe, però è un adattato in quel ruolo. Non è il giocatore ideale per far muovere gli esterni d'attacco.
Ha in mente il giocatore ideale in quella posizione?
E' molto difficile trovarlo, perchè si parla di top player e chi li ha se li tiene stretti. E' un ruolo chiave, in aiuto ai difensori e nella distribuzione del gioco, per questo gli interpreti di livello sono pochi.
Maicon è partito e numericamente non è stato rimpiazzato: a gennaio bisogna tornare sul mercato?
Si può adattare Nagatomo, però sono soluzioni di ripiego. Certo, rimpiazzare gente come Maicon è difficile, sarà così anche per Handanovic nel dopo Julio Cesar. Il pubblico interista è di bocca buona: chi arriva deve sempre fare i conti con paragoni pesanti. Detto ciò, quello di terzino destro è un ruolo che va coperto, quindi qualcuno andrà preso.
Jung può essere l'acquisto giusto?
Sicuramente, soprattutto perchè è un elemento di prospettiva, che può crescere molto. Servirebbe anche perchè non può bastare Jonathan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA