in evidenza

Vidic si ritira: “Appendo le scarpe al chiodo. Grazie a tutti. Gli infortuni…”

Ha rescisso il suo contratto con l’Inter e sembrava destinato ad una nuova esperienza nella MLS. Però Nemanja Vidic ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a 34 anni. L’annuncio arriva dal Manchester United squadra della quale il...

Eva A. Provenzano

Ha rescisso il suo contratto con l'Inter e sembrava destinato ad una nuova esperienza nella MLS. Però Nemanja Vidic ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a 34 anni. L'annuncio arriva dal Manchester United squadra della quale il calciatore è stato a lungo capitano prima di passare all'Inter. Su Twitter si legge: "L'ex difensore annuncia l'addio al calcio, grazie per i bei ricordi".

Al sito ufficiale del club inglese il giocatore ha dichiarato: "È giunto il momento per me di riappendere le scarpe al chiodo. E nella mia decisione incidono sicuramente gli infortuni avuti negli ultimi anni. Vorrei ringraziare tutti i giocatori con cui ho giocato in questi anni, tutti i dirigenti e gli staff con cui ho lavorato, e vorrei dire un grande 'grazie' ai tifosi per il loro sostegno nel corso degli anni". Lo United ha dedicato al calciatore un video che ha presentato così: "Senza fronzoli. Nessun prigioniero. Nessuna paura. Nemanja Vidic". 

No nonsense. No prisoners. No fear. Nemanja Vidic. #VivaVidichttps://t.co/Ik2xWKxrAo

— Manchester United (@ManUtd) 29 Gennaio 2016